ENGLISH VERSIONVERSIONE ITALIANA

PICARIELLO ARREDO NEGOZI AL SALONE DEL GUSTO DI TORINO

L’AZIENDA IRPINA TRA INNOVAZIONE ED ECOSOSTENIBILITA’
“Arredamento e cartone – tra innovazione e sostenibilità”
è il titolo dell’incontro ideato da Picariello Arredo Negozi, in programma per sabato 25 ottobre, alle ore 15.00, presso il Salone del Gusto di Torino (stand Sabox, padiglione 3).

L’azienda avellinese, leader nel settore arredo negozi ed Ho.Re.Ca  da oltre cinquanta anni, promuove l’happening nato in collaborazione con Sabox, azienda leader nel packaging  e arredo sostenibile.
All’evento, che rappresenterà un’ottima occasione di confronto sui nuovi scenari dell’arredamento e sull’utilizzo del cartone in un’ottica di sostenibilità e innovazione, interverranno Aldo Savarese, amministratore Sabox; Massimo Lombardi, product manager Formaperta/Sabox; Alessandra Secchi, designer Formaperta e Mario Pagliaro, architetto e designer.

L’azienda Picariello Arredo Negozi sta, infatti, portando avanti un progetto di innovazione sia sul fronte delle scelte tecnologiche, grazie a partner storici Electrolux e Zanussi, sia sul fronte del design e dell’arredo con l’utilizzo di nuovi materiali quali, appunto, il cartone, nuovo materiale principe nelle scelte più moderne e innovative dei progettisti spesso abbinato ad altri materiali quali legno e plexiglass, per un risultato tanto funzionale quanto all’avanguardia.

“La nostra azienda, leader nel settore arredo da oltre 50 anni, è ormai specializzata nel settore Ho.Re.Ca  e nell’ultimo decennio guarda avanti puntando all’innovazione -  dichiara Pino Picariello, amministratore dell’azienda -. Avendo come punti cardine l’alta professionalità e l’elevata specializzazione, l’innovazione oggi è senza dubbia il nostro must. Quando dico innovazione parlo di innovazione a 360 gradi: da quella tecnologica, che possiamo garantire sempre più grazie ai nostri ai marchi nostri partner: Electrolux e Zanussi, entrambe leader del settore a livello mondiale, ma anche dal punto di vista di arredo in senso stretto e eccellenza del design. Questo si concretizza a partire dalla fase di progettazione fino ad arrivare all’esecuzione, con la scelta mirata di materiali selezionati ad hoc per determinati contesti, e proprio il cartone è uno di questi.
Per determinate tipologie di arredamento dai temporary store, info point, allestimenti fieristici, corner promozionali, allestimenti espositivi, il cartone risulta, infatti, essere un materiale con caratteristiche particolarmente adatte: trasportabilità, leggerezza, facilità nel montaggio e altissima capacità di personalizzazione. Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto ecologico del materiale, la nostra azienda, infatti, è da sempre sensibile e attenta all’impatto ambientale dei materiali, scegliendo soluzioni a basso consumo di energia e di acqua, nella realizzazione degli arredi, ad esempio, si utilizzano solo vernici all’acqua.
Il cartone, quindi, entra a tutto titolo a far parte di una strategia aziendale che guarda all’eco-sostenibilità”.

 

Share Tweet Pin it