Personalizzare ogni scelta, creare da zero, progettare un arredo, che rifletta e soddisfi il cliente. È questa la mission di Picariello Arredo Design. E al tempo del coronavirus, l’impegno dell’azienda irpina, protagonista indiscussa dell’arredamento di locali pubblici e hotel di lusso, è ancora più incentrato sugli attuali bisogni ed esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Ma in questo momento come deve, e può, cambiare la struttura di un locale? Innanzitutto, appare opportuno un ripensamento degli spazi e degli arredi, valutando quelle che possono essere le aree più a rischio: dai servizi comuni alle cucine alle aree cassa zone di pagamento. Immaginare un loro riadattamento, anche se non strutturale, può aiutare a trasmettere quel cambiamento necessario, e in alcuni casi richiesto, di fronte a questa nuova normalità. Dunque, maggiore sicurezza, perfetta pulizia, rispetto delle norme e del distanziamento passano anche e soprattutto attraverso innovative proposte di arredo.
Questa «trasformazione indotta» può, anzi deve, stare al passo con le nuove tendenze dell’arredamento su misura. Allora, la sostenibilità ambientale, una delle sfide cruciali del nostro tempo, assume valore ancora più pregnante. E il mondo Horeca è costantemente in dialogo con questa prospettiva, valutando ogni buona pratica di sostenibilità. Inevitabilmente, la «sensibilità green» si esprime con l’arredo. Quindi, l’uso di materiali organici e naturali, ma anche di un arredo sostenibile di fattura artigianale, sono tendenze destinate ad affermarsi. Di pari passo, cambia la tavolozza di colori: con toni accesi che sostituiscono quelli «grigi» e minimalisti che per anni hanno caratterizzato gli interni di bar, ristoranti e hotel. Quella ricercata adesso è una commistione tra modernità e vintage che quando è progettata bene rende ogni spazio unico e inconfondibile.
Picariello Arredo Design, riferimento anche nella vendita di attrezzatture tecniche professionali come banchi frigo e gelato o cucine professionali Electrolux, è un valore aggiunto per chi opera con successo nel mondo Ho.re.ca. Anche in questi tempi difficili, offriamo un’ulteriore opportunità per un’offerta completa, per il tuo arredamento «chiavi in mano».