Un design unico per una cottura che non ha paragoni. Il forno a brace Josper è un’elegante combinazione di griglia e forno in un’unica macchina. La novità firmata Josper arriva dalla Spagna e sta già riscuotendo grande successo anche in Italia con una vendita media di 70 macchine all’anno.
L’innovativo forno si rivolge in prima battuta all’industria alberghiera ed è molto apprezzato anche da Steak House, brasserie, tapas bar, bistrot-cafè, ristoranti tradizionali e di alta cucina.
“Normalmente le persone associano grigliate a bistecche e hamburger, ma con Josper si può andare molto oltre, utilizzando tecniche diverse per cuocere, affumicare, grigliare, gratinare e brasare”, precisa Renzo Sinisi, direttore vendite di Josper in Spagna.
Le alte temperature di lavoro consentono infatti di arrostire e abbrustolire gli alimenti sulla brace evitando di lessarli. La cottura alla brace dona inoltre agli alimenti il sapore inconfondibile trasmesso dal carattere nobile della legna e assicura una consistenza e una sugosità uniche.
Ma i vantaggi non finiscono qui: il forno Josper è infatti più rapido del 35% rispetto a una griglia aperta e consuma, funzionando esclusivamente con carbone vegetale, fino al 40% in meno.
“L’innovativa tecnica utilizzata dai nuovi forni consente di preparare in modo insolito diversi tipi di risotti, pasta, pizze, bistecche, verdure e persino dessert. Le modalità di utilizzo del forno Jospel sono davvero tante e destinate – aggunge Sinisi – a soddisfare le esigenze più diversificate, sia degli operatori della ristorazione che dei clienti finali.
Anche grandi chef, come Dario Cecchini, lavorano per noi come ambasciatori per diffondere la passione e la tecnica necessarie per utilizzare Josper”.