30 anni di vita caprese e non sentirli, anzi.
Picariello Arredo Design ancora oggi detta la linea dell’arredo di stile sull’isola azzurra, con un mood più giovanile e di tendenza che mai.
L’azienda di arredamento del settore ho.re.ca, leader a livello nazionale ha scritto la storia di Capri, aggiungendo eleganza e qualità che hanno lasciato il segno nei locali più importanti.
Icone nell’icona.
Inizi anni Novanta il primo lavoro, con la firma Picariello sul bar della celebre location Scoglio delle Sirene. E da lì come i tasselli, curati in ogni minimo dettaglio, di un mosaico d’eccellenza, Picariello Arredo Design ha firmato location di prestigio, ancora oggi nome e volto dell’isola senza tempo.
A cominciare dai tre bar nella “mitica” piazzetta, Gran Caffè, Bar Tiberio e Piccolo Bar, da poco, tra l’altro, oggetto di un restyling.
Il Ristorante Edodè sulla celebre via Camerelle e il Ristorante Villa Margherita a pochi passi da lì.
Ristorante da Gemma a Marina Grande e sempre qui, Bar Aprea e Bar Grotta Azzurra a cui si è aggiunto nel 2019 Grotta Azzurra Gourmet, pasticceria di qualità e da subito di tendenza. E affacciato sul porto turistico di Capri, dinanzi a yacht e panfili battenti bandiere di tutto il mondo, Picariello firma il Carthusia Cafè.
Dalla parte opposta, a Marina Piccola, il Lido e ristorante da Gioia.
Ad Anacapri il bar di Villa San Michele.
Attrezzature ad alta innovazione tecnologica, arredamento su misura con i migliori materiali, scelte di design e funzionalità alla base di ogni realizzazione. Questi comuni denominatori di ogni progetto. E per concludere, gli ultimi lavori firmati, un ritorno e una doppia conferma al Grand Hotel Quisisana, simbolo dell’accoglienza caprese, che dopo aver scelto circa 10 anni fa Picariello Arredo per la splendida Moltenì nel ristorante dell’Hotel, ribatte Picariello ed Electrolux Professional per il nuovo ristorante “La Colombaia” a bordo piscina, con un’altra Moltenì, cucina funzionale ed elegante dalle massime prestazioni, top di gamma. Picariello, oltre alla Moltenì, ha curato tutta la zona lavaggio e ha fornito tutte le attrezzature area kitcken.
Parallelamente, perché la differenza sta anche nel portare avanti più progetti parallelamente e Picariello è leader in questo, arriva la firma anche sul Hotel La Palma, ultima apertura nell’accoglienza di lusso caprese. Cucina tutta Electrolux Professional, 4 bar, perfetta sintesi di uno stile nuovo e di tendenza e al tempo stesso in linea con lo stile dell’hotel, di cui uno su un rooftop mozzafiato con vista su Capri. Innovazione e alta tecnologia con prodotti top di gamma a marchio Ciam, leader mondiale nella refrigerazione di design, scelta perfetta per le più importanti ed eleganti champagnerie.