Moretti Forni è leader assoluto per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, pizza, pane, pasticceria e gastronomia. Numero uno in Italia, la patria del food di qualità, con più di 75 anni di esperienza è riuscita ad ottenere il ruolo di primo player per quote di mercato e punto di riferimento nel mondo per la cottura perfetta, con i ¾ del fatturato proveniente dall’estero.
Presente in tutti i continenti, Moretti Forni come solution provider risponde con soluzioni ottimali a tutte le necessità del cliente: offre una gamma completa di forni statici, ventilati e conveyor, sia elettrici che a gas, un sistema di attrezzature e macchine a completamento della cottura per ogni business e un team di Corporate Chef che, attraverso il MorettiLAB, la prima Accademia della Cottura al mondo, sono al servizio dei partner per supporto, formazione e consulenza continua.
Rendere perfetta l’esperienza di cottura è la mission di Moretti Forni, un’azienda all’avanguardia per progettazione e innovazione tecnico-scientifica, ma anche per design e sostenibilità.
Tra le ultime proposte più richieste c’è “Neapolis”, il primo e unico forno elettrico capace di sostituire il forno a legna: raggiungendo i 510°C e riuscendo a mantenere il giusto grado di umidità, cuoce alla perfezione una pizza napoletana in meno di 1 minuto, con un risultato perfetto e il minimo impatto ambientale. Dotato di accensione programmabile e rapida salita in temperatura, “Neapolis – precisa Federica Anniballi, Responsabile Design & Comunicazione Moretti Forni, è stato progettato per consumare il minimo indispensabile durante l’attività, appena 6,5 Kw/h (Neapolis_6) e 6,8 Kw/h (Neapolis_9), garantendo delle performances uniche”. La bocca in ghisa ad alta resistenza, la cappa in acciaio nero, il piano di cottura in refrattario, esternamente, lo rendono somigliante al più tradizionale dei forni a legna,” ma la sua anima innovativa, le resistenze ottimizzate, i materiali di coibentazione che trattengono il calore all’interno lasciando le superfici esterne fredde, lo rendono – continua Anniballi – un forno inimitabile”. Neapolis coniuga in un’unica soluzione Qualità, Gusto, Salubrità e Sostenibilità. Neapolis è lo strumento di cottura specifico per chi fa pizza classica, napoletana e gourmet. Grazie alla porta amovibile con frontalino in vetro, si presta sia per realizzare dell’ottimo pane che per cotture più lunghe a temperature più basse. “In Italia, da Nord a Sud senza distinzioni, tantissime pizzerie e ristoranti, anche stellati, hanno scelto Neapolis. Molte catene di pizzerie, sia in Italia che all’estero, lo hanno individuato – precisa – come strumento ideale, proprio per la sua facilità di utilizzo: permette di replicare gli stessi risultati di cottura nonostante il turn-over degli operatori”.
Neapolis è molto apprezzato sia in Europa che oltreoceano: moltissime pizzerie ad esempio in Francia, UK, Austria, Germania, Olanda, Polonia ma anche in Australia, Asia (Cina, Singapore, Hong Kong), Canada e USA hanno scelto il calore perfetto e il suo design iconico come firma di un autentico prodotto interamente “made in Italy”.