ENGLISH VERSIONVERSIONE ITALIANA

Picariello al Salone del Gusto di Torino

“Arredamento e cartone – tra innovazione e sostenibilità” è il titolo dell’incontro promosso da Picariello Arredo Negozi, che si terrà sabato 25 ottobre, alle ore 15.00, presso il Salone del Gusto di Torino (stand Sabox padiglione 3).

Nato in collaborazione con Sabox, azienda leader nel packaging sostenibile e l’azienda di progettazione e design Formaperta, l’evento rappresenterà un’ottima occasione di confronto sui nuovi scenari dell’arredamento e sull’utilizzo del cartone in un’ottica di sostenibilità e innovazione.
L’azienda Picariello Arredo Negozi sta, infatti, portando avanti un progetto di innovazione sia sul fronte delle scelte tecnologiche, grazie a partner storici Electrolux e Zanussi, sia sul fronte del design e dell’arredo con l’utilizzo di nuovi materiali quali, appunto, il cartone.

Il cartone, infatti, più di altri materiali si presta a determinate realizzazioni quali temporary store, corner promozionali ed espositivi.
Facilità di brandizzazione, semplcità nel trasporto e nel montaggio e adattamento a più contesti fanno del cartone un materiale principe nelle scelte più moderne e innovative dei progettisti. E negli ultimi tempi, innovazione nell’innovazione, il cartone viene utilizzato anche insieme ad altri materiali quali legno e plexiglass, per un risultato tanto funzionale quanto all’avanguardia.

All’evento interverranno Aldo Savarese, amministratore Sabox; Massimo Lombardi, product manager Formaperta/Sabox; Alessandra Secchi, designer Formaperta e Mario Pagliaro, architetto e designer.

Share Tweet Pin it