“Siamo ancora una volta in prima linea perché amiamo Capri e siamo convinti delle grandi potenzialità di quest’isola che saprà ripartire alla grande anche dopo l’emergenza Covid”. Giulia ed Eugenio Manari sono il cuore e l’anima del nuovo “Caffè Manari – La galleria del dolce”, inaugurato pochi giorni fa in Via Madonna delle Grazie, cuore medievale del centro storico dell’isola azzurra.
Realizzato da Picariello Arredo Design, il Caffè Manari, grazie al suo bancone in marmo e oro, ai suoi arredi originali e al suo artwall d’ingresso ricco di fantasie esotiche, è un locale unico nel suo genere sull’isola e rappresenta la perfetta sintesi tra caffetteria e pasticceria.
“Picariello ci aveva già curato il laboratorio del primo locale, stavolta – precisa Eugenio – gli abbiamo affidato l’arredo e il bar, che sono caratterizzati da un design molto particolare, sicuramente diverso dai precedenti, più legati allo stile di Capri e, quindi, arredati soprattutto con maioliche, legno bianco e colori blu. Il nuovo locale è invece più moderno, in sintonia con il tipo di pasticceria sul quale abbiamo deciso di puntare”.
Ispirati alla pasticceria francese, ma senza dimenticare la tradizione campana, i dessert Manari puntano alla qualità partendo da materie prime superiori, che li rendono delle vere e proprie creazioni d’arte pasticcera. Anche per questo si è pensato di proporli al pubblico nella suggestiva cornice di una galleria d’arte.
“Siamo pronti ad un’estate diversa ma comunque positiva. I primi week-end hanno dimostrato che c’è voglia di divertirsi e di superare questa fase di grande sofferenza. Con il nuovo Caffè – precisa Eugenio- siamo convinti di soddisfare ancora di più le aspettative dei capresi e dei tanti turisti che affollano la nostra isola”.
Presso l’accogliente e originale locale è stata installata una vetrina verticale Ciam modello Brilliant con finitura personalizzata. Stessa personalizzazione anche per le vetrine pasticceria modello refrigerati 6040 Ciam e Banco Bar modello Compact. “Nella scelta di Ciam – continua Eugenio – siamo stati indirizzati da Picariello, così come per la macchina da caffè La San Marco”.
Per la famiglia Manari, che fino ai primi anni duemila gestiva un celebre punto di ristoro nella vicina via Le Botteghe, è l’ennesima sfida lanciata a Capri dove, nel 2017, ha inaugurato anche un bar di successo in Via Matermania, nell’area nord est dell’isola, dove sorge il monte Tiberio.